NOTIZIE > fede

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SAN RUFINO 2018

Per la festa di San Rufino le celebrazioni inizieranno già sabato 11 agosto con la veglia di preghiera e la processione per le vie di Assisi. Nella piazza del Comune è prevista la benedizione della Città presieduta dal vescovo. Sarà presente la banda musicale di Rivotorto e seguirà una festa nella piazza antistante la cattedrale. Domenica 12 agosto sono previste le celebrazioni delle ore 8 e delle ore 10; alle ore 17 si terrà l’accoglienza musicale in preparazione alla celebrazione eucaristica a cura della Cappella musicale di San Rufino.


Alle ore 18, il vescovo Sorrentino presiederà la solenne concelebrazione e procederà all’indizione della seconda visita pastorale.

Lunedì 13 agosto alle ore 21 nel chiostro del Museo diocesano ci sarà il concerto intitolato “Passione di San Rufino, vescovo e martire” a cura di Anonimi frottolisti e Antica Cappella musicale di San Rufino.

La celebrazione solenne del pomeriggio del 12 agosto potrà essere seguita
in diretta sulla pagina Facebook della diocesi di Assisi – Nocera Gualdo



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits