Impara a gestire le tue emozioni insieme a frati e suore del Nord Italia
di Gelsomino Del Guercio
Un percorso per conoscere il proprio vissuto affettivo, imparando a gestire con libertà e responsabilità le energie emotive, confrontandosi con Gesù e il Vangelo, in stile francescano.
Ad organizzarlo le suore terziarie francescane elisabettine e i frati conventuali del Nord Italia del "Centro francescano giovani".
CHI PUO' PARTECIPARE
Non è la prima iniziativa che va in questa direzione, ma in un momento storico in cui i giovani sono spesso e disorientato il percorso “#Chi trova un tesoro + Vangelo e affetti” è come una bussola con cui orientarsi.
Il ciclo di incontri prende il via sabato 10 novembre ed è rivolto a giovani maschi e femmine dai 18 ai 28 anni
Si svolge il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00, presso la Casa Santa Sofia, via Falloppio 49 – Padova. Segue il pranzo.
"IO SENTO POSITIVO"
Il primo incontro, si legge, su www.difesadelpopolo.it, è sabato 10 novembre ed è intitolato “Io sento positivo” e metterà in luce emozioni, sentimenti, affetti nel “sentire” del Vangelo. Sabato 15 dicembre, invece, il tema sarà “Tra Marte e Venere”, il corpo, la sessualità, il maschile e il femminile.
TRE TAPPE NEL 2019
Nel 2019, la ripresa è fissata per il 19 gennaio con “Perché io valgo”, un incontro centrale che si focalizzerà sull’identità e la stima di sé. Si procederà quindi con “Ho bisogno di te”, sabato 9 febbraio, in un appuntamento che si soffermerà proprio sul Vangelo e Gesù. L’ultimo appuntamento in programma, sabato 23 marzo, verterà sul dono di sé e la fecondità: “Solo l’amore crea”.
Leggi anche: Costume/Imparate l'affettività. A lezione con i sacerdoti
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco