La visita pastorale del vescovo di Assisi alla comunità del Sacro convento. L'accoglienza della nostra fraternità. IL VIDEO
di Redazione
Il vescovo della diocesi di Assisi, Gualdo Tadino e Nocera umbra ha fatto visita alla comunità dei frati del Sacro convento di Assisi.
LE DICHIARAZIONI
"Fratelli e Sorelle,
Accogliamo con gioia colui che viene nel nome del Signore. Apriamo la mente e il cuore a Cristo Buon Pastore che visita la nostra comunità con la presenza del nostro vescovo". Mons. Sorrentino è stato accolto con queste parole da padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, nella basilica inferiore di san Francesco.
"Con voi mi sento fratello e cristiano. Per voi mi sento vescovo, e questo mi terrorizza. Vorrei davvero che mi foste vicini, perché la responsabilità è grande. Tutto può essere più dolce, tutto può essere fatto con maggior lena ed efficacia", Queste la frasi indirizzate da Mons. Sorrentino all'indirizzo della Comunità.
"Un momento importante per la comunità di Assisi. Un momento di unità, di preghiera e di dialogo coi fratelli e coi pellegrini di Assisi, d'Italia e del mondo". Questo il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.
GUARDA IL VIDEO
Redazione
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco