LA VITA SI È FATTA VISIBILE: MEDITAZIONI SUL NATALE AL SERAPHICUM
Appuntamento sabato 24 novembre, l'1 e 15 dicembre a Roma con fra Germano Scaglioni
"La Vita si è fatta visibile" - Il mistero del Natale e la Prima lettera di Giovanni è il tema delle tre meditazioni, in preparazione al Santo Natale, in programma domani (24 novembre), sabato 1 e sabato 15 dicembre alle ore 16 al Seraphicum, via del Serafico 1 – angolo via Laurentina a Roma.
L’iniziativa rientra negli incontri biblici del Seraphicum, in programma da qualche anno in prossimità del Natale e della Pasqua, a cura di fra Germano Scaglioni, biblista, docente di Nuovo Testamento alla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura”.
Il tema dell’incontro di apertura è “Dio è luce”, seguirà nei successivi due incontri “Dio è Padre” e “Dio è Amore”. Per accompagnare il senso dell’iniziativa, fra Scaglioni ha scelto un passo di una omelia di san Giovanni Paolo II: «Sia per voi, cari fratelli, il prossimo Natale, un accrescimento di comunione di vita con Cristo. Lasciatevi illuminare docilmente dalla luce della fede. Apritevi con semplicità e fiducia agli insegnamenti del Vangelo e della Chiesa sul Natale. È la verità di questi insegnamenti che vi consentirà di vivere intensamente la realtà del Natale. Vi permetterà, un po’ come per l’apostolo Giovanni, di “vedere e toccare la vita”».
L’incontro è gratuito e aperto a quanti interessati.
Il Seraphicum si trova a 200 metri dalla Metro B (capolinea Laurentina) ed ha un ampio parcheggio interno.
Per ulteriori info: press.seraphicum@gmail.com
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco