NOTIZIE > lettere_direttore

A 82 ANNI VI SENTO VICINI

Sono la Signora Fernanda

e vi ringrazio fortemente per la rivista San Francesco che mi mandate a titolo gratuito da diverso tempo. Le ho lette e apprezzate molto, sia per la forma che per i contenuti. Sono una signora di 82 anni, vedova da 38. Mio marito è morto a 47 anni di infarto lasciandomi sola con una bambina di sei che avevamo adottato quando ne aveva tre. Ora la mia Rosalba ha 44 anni ed è la luce dei miei occhi. È di una bontà meravigliosa. Da diversi anni mi sono ammalata del 'morbo di Parkinson' e tutto quello che faccio è rallentato. Vedo il mio futuro molto incerto, mia figlia è assistente alla poltrona di un dentista ma lavora pochissimo... Ammiro la vostra generosità che profuma di fede e di apertura verso il prossimo. Vi chiedo una preghiera per mia figlia Rosalba, quando io morirò rimarrà sola perché non abbiamo altri parenti. Grazie di tutto! Vi sento psicologicamente vicini. Vi mando una mia poesia

Preghiera

È l'alba

L'arco del sole nascente

sull'orizzonte infinito del mare

irradia una scia lucente sull'acqua

lambisce la spiaggia

e arriva fino a me...

Sole, cielo e mare

tutto tace, è un incanto...

Il silenzio entra

nella parte più profonda di me ...

Sei tu mio Dio

ti sei trasformato in luce

che illumina

che rafforza il mio esistere

Fernanda (FG)


Carissima Fernanda,

i tuoi 82 anni rappresentano un bellissimo esempio di vita: una donna che supera il lutto per suo marito e affronta le difficoltà di crescere una figlia, divenuta la luce dei tuoi occhi. E adesso, la tua perseveranza e il impegno, nonostante il tuo fare “rallentato”. Ho sorriso quando hai detto che vedi il tuo futuro molto incerto. È segno che ami la vita e le persone che ti sono accanto e per loro vuoi il meglio. Sono sicuro che a piccoli passi, questo “meglio” si farà strada per te e per la tua “luce”. Ti assicuro la nostra preghiera sulla tomba di san Francesco e pubblico volentieri la tua poesia.


Un caro saluto di pace e bene




Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits