NOTIZIE > lettere_direttore

CENTRO DI SPIRITUALITA'

di Enzo Fortunato



Gentile ordine dei francescani, vi scrivo perché mi sono giunti a casa due numeri gratuiti della vostra rivista. Non sono mai stata ad Assisi personalmente, ma so che è un centro di grande cristianità e spiritualità. In Rai ho visto il vostro confratello che sponsorizzava il n.verde ed ho chiamato per avere la rivista. A Milano ho visitato l'opera di S.Francesco per i poveri che distribuisce cibo ed indumenti gratuitamente a molte persone ed ho fatto un colloquio con il servizio sociale. Ho partecipato anche ad alcuni concorsi con il comune di Milano, ma non ho le idee chiare. Provengo dalla scuola del Don Bosco, ho studiato ben tredici anni tra preti e suore, apprezzo la realtà dello stato (pubblica) là dove ci sono delle possibilità per la persona e dei finanziamenti. Credo nei valori della fraternità cristiana, dell'amore per il prossimo, sono valori non facili da vivere in modo disinteressato. Ho partecipato ad un percorso di discernimento vocazionale, ma poi mi hanno detto che non andavo bene per un certo stile di vita...ho capito allora che il cristianesimo è un messaggio allargato, esistono anche chiese protestanti all'estero, ho conosciuto in passato un prete anglicano gentilissimo che mi ha parlato della sua esperienza di sacerdote e di uomo... Volevo ringraziarvi per la rivista, tramite la vostra preghiera mi auguro di trovare sulla mia strade delle persone buone che mi facciano amare la vita e tirar fuori il positivo anche dalla mia persona. Grazie, auguri di pace e bene,
Silvia


Carissima Silvia,
il breve estratto che ci proponi ci fa vedere come sei attenta ai valori cristiani e francescani e come questi valori rappresentano un messaggio 'allargato' e come disse il Cardinal Bagnasco qui sulla Tomba di San Francesco nella giornata della sua riapertura al culto «San Francesco ha dato particolare voce, forma e bellezza a quell' anima profondamente cristiana che nel corso dei secoli ha costituito il cuore pulsante del nostro Paese e della nostra gente». Ti lascio con questo messaggio e spero sempre che sulla tua strada possa trovare persone che, come San Francesco, sapranno vedere e cogliere il positivo.
Un caro saluto di pace e bene.


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits