NOTIZIE > lettere_direttore

Il nostro matrimonio: un pellegrinaggio ad Assisi

di Enzo Fortunato

Carissimo padre Enzo, mi chiamo Cristian e sono del comune di Oltre il Colle in provincia di Bergamo. Con questa lettera volevo esprimere la mia gratitudine per l’accoglienza e la profonda esperienza spirituale vissuta nella terra di san Francesco e santa Chiara. L’anno scorso, presi da uno slancio spirituale suscitato sicuramente dallo Spirito Santo, io e mia moglie Samantha decidiamo di sposarci nella Cappella delle Reliquie. Il nostro matrimonio è stato un pellegrinaggio ad Assisi di 130 parenti e amici. Abbiamo voluto invitare tante persone perché anche loro si potessero innamorare di Assisi… e così è stato. Un altro inestimabile regalo ci è stato fatto il 25 settembre a Roma, all’Udienza Generale in San Pietro, quando siamo stati ricevuti e salutati, come sposi novelli, da papa Francesco. È stato un periodo ricco di benedizioni celesti e di incontri luminosi! Ringrazio di vero cuore i frati del Sacro Convento per la disponibilità, la pazienza e l’affetto che ci hanno regalato.
Cristian e Samantha (BG)


Carissimi Cristian e Samantha, intanto auguri. Possa la vostra vita essere ispirata ogni giorno da san Francesco, da parte nostra vi accompagniamo con la preghiera. Questa bella e intima testimonianza non necessita di una risposta, impoverirebbe il sorriso luminoso che emerge dalle vostre parole già così cariche di entusiasmo, fede e speranza.
Un caro saluto di pace e bene


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits