NOTIZIE > lettere_direttore

L'importanza di comunicare la pace

di Enzo Fortunato

Carissimo padre Enzo,
dalla prima volta che l’ho vista sono stata conquistata dalla sua bellissima capacità di comunicare entusiasmo e pace. Il suo “capo” san Francesco le ha affidato un compito difficile e meraviglioso, diffondere, tramite i mezzi di comunicazione, l’importanza della carità verso il prossimo e l’importanza di aiutare con azioni concrete e materiali i più bisognosi. Dio la benedica caro padre e continui così, con le parole che escono dal cuore e con la forza d’animo che scaturisce dai suoi occhi. Antonella


Cara Antonella, grazie per l’incoraggiamento. Sono convinto dell’importanza di immettere nei circuiti comunicativi l’entusiasmo, la pace e soprattutto l’importanza dell’essere caritatevoli verso il prossimo. Il tuo breve scritto mi dona l’occasione per sottolineare quanto in questo momento la strada che ci permette di superare la crisi che attanaglia singoli e comunità, famiglie e società, possa essere rappresentata dall’attenzione verso i più deboli, i più bisognosi, partendo proprio da azioni concrete. Siamo chiamati a chiedere a san Francesco di “aprire” lo sguardo degli uomini per accorgerci delle possibilità che abbiamo di operare il bene partendo proprio dal prossimo, dall’uomo della porta accanto.
Un caro saluto di pace e bene


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits