NOTIZIE > lettere_direttore

LA VITA E' PREZIOSA PER ESSERE CESTINATA

di Enzo Fortunato



Cari fratelli,
siamo una coppia di giovani sposi felicemente sposati da due anni e abbiamo un figlio stupendo che l'11 maggio ha compiuto 1 anno. Aspettiamo un altro bambino, sono al quinto mese, purtroppo dall'ecografia effettuata proprio l'11 maggio sembrerebbe esserci un problema. Si tratta forse di idrocefalia. I medici non hanno ancora le idee chiare, come prima scelta ci hanno proposto l'aborto...non vi dico come siamo rimasti esterrefatti. Il dono della vita è troppo prezioso: non è certo una malattia o una disabilità che rende un bambino, una vita, meno preziosa degli altri. Vi chiediamo di unirvi a noi con le preghiere per affrontare con fede e forza quello che è la volontà e i progetti di Dio su di noi. E' ovvio che ci auguriamo che tutto si risolva per il meglio, ma se così non fosse, possa la forza della preghiera sostenerci e accompagnarci per diventare, come Maria e Giuseppe, due genitori che nella loro umanità hanno adempiuto al difficile compito di essere dei genitori! Vi ringraziamo con tutto il cuore e ricambiamo le preghiere.
Patrizia


Carissima Patty,
ho letto con attenzione la tua lettera dove emerge la gioia del tuo matrimonio e del vivere la famiglia con i valori cristiani e francescani. Colgo però anche il dolore per le affermazioni dei medici e l'ansia per questa nuova vita. Volentieri ci uniamo a voi nella preghiera. Possa San Francesco e Santa Chiara illuminare ogni vostra decisione. Maria e Giuseppe, che hanno custodito la vita del figlio, siano i vostri modelli di genitori. Oggi non è semplice essere genitori, educatori, non è semplice prendere decisioni forti e importanti. Vi invito anche a parlarne, se lo riterrete opportuno, con il vostro parroco, sono certo che saprà starvi accanto. Vi aspettiamo ad Assisi sperando che tutto vada secondo quello che il vostro cuore desidera.
Un caro saluto di pace e bene.


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits