NOTIZIE > lettere_direttore

La vita straordinaria del Santo

di Enzo Fortunato

Carissimo Padre Enzo,
vi ringrazio per avermi mandato la rivista. La mia venerazione per il Santo è cresciuta, non passa giorno che non legga qualcosa riguardante la sua vita straordinaria. Ho trovato in san Francesco e Papa Francesco quelle qualità che avevo bisogno di sentire, in particolare verso gli ammalati e i poveri. Grazie alla mia professione di infermiera ho potuto conoscere le sofferenze della gente e viverle in prima persona con la perdita di mia madre e di mio marito. Volevo dire grazie a Dio e a tutti i Santi che ho sempre sentito presenti, nelle cose tristi e in quelle felici. Grazie di cuore, Anna (CA)

Carissima Anna,
"prima o poi questo vecchio Dio ci sorprenderà". Ci ha sorpreso nel 1200 con san Francesco e ci ha sorpreso oggi con Papa Francesco. Il Santo di Assisi ha fatto l'impossibile per mettere al centro i poveri, i loro bisogni, per ridare dignità ad ogni cosa. E con la nomina di Papa Bergoglio ci è stato donato un faro spirituale che con molti gesti illumina la nostra vista quotidiana. Gli ammalati e i poveri sono al centro della Sua azione e quindi della Sua Chiesa. Abbiamo davvero una bussola che ci orienta nelle tempeste della nostra vita.
Un caro saluto di pace e bene


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits