NOTIZIE > lettere_direttore

MALATTIE RARE

di Enzo Fortunato



Caro direttore, sono la signora Alice, sono affetta da una malattia rara chiamata ‘sclerodermia' e convivo giorno per giorno con fede e speranza e chiedo da parte vostra di continuare a pregare per me e vorrei avere il libro di San Francesco con le proprie immaginette. Un grosso saluto di pace e bene,
Alice (Brescia)


Carissima Alice,
volentieri ti inviamo il libro dei Fioretti perché ti possa accompagnare in questo momento della vita in cui sei chiamata a convivere con questa malattia rara, non esiste modo migliore per affrontare quello che stai vivendo con fede e speranza. La fede di chi non smarrisce i punti di riferimento salienti della propria esistenza, quelle coordinate che permettono di avvicinarci a Gesù e a Francesco e la speranza che permette di dirci come dopo la tempesta vi è sempre il sereno e come da dietro le nuvole non scompare mai il sole. Il vento della fede e della speranza le spazzerà via e il sole ritornerà a splendere.
Un caro saluto di pace e bene.


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits