NOTIZIE > lettere_direttore

Mi trovo in carcere da più di 10 anni

di Enzo Fortunato

Egr. padre Enzo,
mi chiamo Raphael e vengo dalla Nigeria. Mi trovo in carcere in Sardegna da più di 10 anni, ho preso una strada sbagliata per ben due volte, ma spero che questa sia l'ultima. Fuori dal carcere non ho nessuno che mi possa aiutare, la mia famiglia si trova in Nigeria ed è tutto per me. In carcere ho già imparato molte cose e vorrei un aiuto una volta fuori di qui. So che non è facile, ma non voglio più tornare in galera. Per questo chiedo un sostegno, la possibilità di trovare una vita tranquilla, per poter aiutare la mia famiglia. Vi saluto in nome del Signore, Raphael (NU)

Caro Raphael,
tempo fa scrissi un editoriale dal titolo "La vita ricomincia sempre". Ed è proprio da qui che voglio partire per rispondere alla tua lettera. Mi piace sintetizzare la vita di ogni giorno con il verbo "ricominciare", proprio ad indicare la capacità che ognuno di noi dovrebbe avere di attendere, riflettere, lavorare sul proprio essere per poi ripartire, ricominciare a vivere pronti a raccogliere i frutti di una nuova primavera. Per quanto riguarda il sostegno che ci chiedi parlane con il cappellano, sono certo che in qualche modo riuscirà ad aiutarti.
Un caro saluto di pace e bene.


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits