NOTIZIE > lettere_direttore

NESSUNO MI ASCOLTA

di Enzo Fortunato



Carissimi frati,
sono Bruna e scrivo da Cagliari. Sono molto devota della Madonna, ho sempre pregato tanto e prego sempre ancora. Sono cattolica, frequento la chiesa, ma purtroppo nessuno mi ascolta. Ho una famiglia numerosa e con problemi di salute. Un mio figlio ha 3 bambini, lavora solo lui, il terzo bimbo è molto malato, ha 8 anni non parla e non cammina. Ogni anno devono spostarsi dalla Sardegna per andare a Pisa per le cure, ma ancora senza risultato. L'altra mia figlia ha 2 bambini e quello di 10 anni da 5 anni è diabetico e un mese fa ha scoperto di essere anche epilettico. Chiedo a voi di pregare per loro, chissà se vi ascolterà il Signore e la Madonna? Solo loro possono capire il male degli altri.
Bruna (CA)


Carissima Bruna, quello che mi ha colpito della tua lettera è sì la sofferenza presente nella tua famiglia, ma maggiormente quel ‘purtroppo nessuno mi ascolta'. Sai, è verissimo, oggi non si trovano più persone capaci di ascoltare e ahimé nemmeno negli ambienti ecclesiali. A volte siamo in pochi e con tanti impegni pastorali, con tanta gente che cerca una parola di senso, che cerca aiuto, che cerca una presenza. Vorrei dirti che il tuo grido l'ho ascoltato e lo porto sulla Tomba di San Francesco, su quell'altare dove milioni di pellegrini posano le loro speranze, le loro paure, i desideri e i dolori. Se mi posso permette, non aver timore di insistere con il tuo parroco, è questo il nostro compito principale che non dovremmo mai smarrire. Ti auguro ogni bene e ogni guarigione.
Un caro saluto di pace e bene


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits