Preghiera per Gianluca
di Redazione online
Caro padre Fortunato,
sono Rosaria da Palermo; la ringrazio sempre per l'invio della rivista, che ricevo sempre. Già una volta le scrissi raccontandole del mio legame con san Francesco, del fatto che il santo mi sta sempre vicino e nei momenti più tristi,particolari ne trovo la presenza,anche attraverso l'arrivo della rivista a casa....Non so se ricorda questo particolare,voi pubblicaste anche la mia lettera nel giornale (e ve ne sono grata).Le scrivevo anche avrei fatto di lì a poco anche una prova religiosa a Palermo nelle Clarisse, non so se ricorda, era il 2006... Da allora è successo tanto, non sono entrata in clausura dalle Clarisse,ma mi sono innamorata di una Comunità e di un santo sacerdote che l'ha fondata e che amava tantissimo san Francesco: don Divo Barsotti,ora sono consacrata a Dio pur rimanendo nel mondo e potendomi pure fidanzare,sposare,o rimanendo single nella Comunità dei Figli di Dio ma san Francesco si fa sempre vivo nella mia vita ed è uno dei nostri santi protettori in Comunità. Volevo dirglielo,la mia comunità ama e segue Francesco molto.
Le volevo anche dire che ho pregato per Gianluca Pompianu che chiedeva preghiere per la sua salute, per la sua deambulazione nella rivista di Marzo Spero Gianluca stia meglio e sia riuscito a camminare di nuovo. Bravi,e grazie che pubblicate le lettere di chi ha bisogno.....così stiamo più vicini,da un punto all'altro d' Italia, chi soffre e chi sta un po' meglio,ci possiamo aiutare nella preghiera soprattutto gli ammalati, i carcerati ecc...Bravi. Io posso aiutare soprattutto nella preghiera ma lo faccio con gioia,spero di aiutare i miei fratelli in Cristo e in San Francesco.
Vi auguro una serena settimana santa e una felice Pasqua a lei e a tutta la redazione,con stima e affetto.
Dimenticavo per il prossimo 3 Ottobre, primi Vespri di san Francesco, ci sarà il santo Padre a Palermo,sarà bellissimo passare la festa di san Francesco con lui.
P.S. Posso affidare alla protezione di san Francesco,alla tomba,il piccolo Francesco di quasi due mesi,figlio di una coppia del coro della Basilica di San Francesco di Palermo di cui faccio parte,retta appunto da voi frati conventuali? GRAZIE TANTO.
Affidate anche me a San Francesco.
Rosaria Donato
Cara Rosaria,
ricordo il tuo cammino vocazionale e per esso abbiamo pregato. Sono contento di sapere che il tuo amore per Francesco riamane sempre vivo seppur con sfaccettature diverse e mi fa piacere che questo amore lo incarni attraverso la preghiera e per coloro che vivono una sofferenza interiore o disagi fisici ed economici.
L'aiuto, soprattutto nella preghiera, che sprigioni per Gianluca ci fa sentite sempre più una famiglia unita e aggiungo una preghiera a te e per il piccolo Francesco di Palermo.
Ciao ancora cara Rosaria, un saluto francescano di pace e bene!
Redazione online
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco