PREGO SEMPRE...
di Enzo Fortunato
Reverendo Padre,
vengo a lei per chiedere aiuto per la situazione che si è formata in casa. Io dal 1996 sono vedova, ho 4 figli, chi la pensa in un modo chi nell'altro. Sanno come era il padre, sanno come mi ha lasciata, carica di debiti. Io piano piano, con sacrifici, Dio solo lo sa, ho lavorato come una scema, scusi il termine. Mi hanno assegnato la pensione di reversibilità la minima, e con questa tento di andare avanti. Un anno fa sono stata operata all'anca e non riesco ancora a riprendermi. Sembra che io sia 'iellata'. Prego sempre ma nessuno mi ascolta, come mai? Vorrei chiedervi preghiere e benedizioni per i figli, nuore e nipoti. Quando vi spedisco le piccole offerte chiedo preghiere, ora vi ho spiegato il motivo. Grazie.
Milena (Otranto)
Carissima Milena,
le tue parole mi fanno comprendere come a volte è duro e impegnativo il compito di essere genitori, ancor più duro quando non ci sono tante possibilità di andare avanti. Ma tu con la tua piccola pensione va avanti e non arrenderti, non pensare che nessuno ti ascolta, il Signore ti è accanto più di quanto tu possa immaginare.
Un segno te lo inviamo da Assisi dicendoti che ti siamo vicino con la preghiera e con una speciale benedizione per i tuoi figlio, nuore e nipoti.
"Il Signore ti benedica
e ti custodisca.
Mostri a te il suo volto
e abbia misericordia di te.
Volga a te il suo sguardo
e ti dia pace.
Il Signore benedica te".
Sono certo che i sacrifici che stai facendo, anche se non cogli i 'grazie' di coloro che ti stanno accanato, ben presto emergeranno in tutta la loro bellezza e saranno lacrime di gioia. Preghiamo perché questo possa accadere quanto prima. Intanto non ti stancare e grazie per la tua testimonianza.
Un caro saluto di pace e bene.
Enzo Fortunato
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco