Preghiera per i viaggiatori
Oggi, primo settembre, è Sant'Egidio. A Sant'Egidio, che è anche il nome di un paesino alle porte di Assisi, sorge l'aeroporto internazionale dedicato a San Francesco. Ecco quindi una preghiera per i viaggiatori di tutto il mondo.
“Il Tuo sostegno benevolo mi accompagni e guidi i miei passi e il mio destino con l'amore eterno del tuo cuore”
Signore, Tu conosci tutte le vie e davanti a Te non ci sono segreti. Nulla è nascosto ai Tuoi occhi e nulla accade senza il Tuo permesso.
Concedimi la gioia di iniziare questo viaggio ricordandomi di Te e rendendo possibile, mediante il Tuo amore infinito e la Tua benevolenza, che vada e torni in pace e tranquillità.
Il Tuo sostegno benevolo mi accompagni e guidi i miei passi e il mio destino con l’amore eterno del Tuo cuore, tenendomi sempre vicino a Te, Signore.
Fammi vedere chiaramente gli ostacoli e le difficoltà e aiutami a trovare le soluzioni. Che sia al riparo da afflizioni e collera grazie alla Tua pace e alla Tua benedizione.
Sii benedetto, Dio eterno, Padre nostro, che mi hai dato la vita e la possibilità di trovare, con la luce della Tua presenza, nuove vie e una risposta ai miei desideri.
Amen.
(Tratta dal libro Oremos viviendo el amor y la misericordia de Dios)
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco