Chiedi una grazia attraverso l'intercessione di San Leopoldo Mandic
di Gelsomino Del Guercio
L'intercessione di San Leopoldo Mandic per una grazia speciale in un momento particolare della tua vita.
Puoi chiederla recitando la novena che ti proponiamo. Un'invocazione dedicata al frate cappuccino, recentemente agli onori delle cronache nazionali perché le sue spoglie sono state ospitate a Roma, durante l'anno giubilare, accanto a quelle di San Pio.
NOVENA
PRIMO GIORNO
O Dio, Padre onnipotente, tu hai arricchito san Leopoldo con l’abbondanza della tua grazia; concedi a noi, per sua intercessione, di vivere nell’abbandono alla tua volontà, nella speranza delle tue promesse, nell’amore della tua presenza.
Gloria al Padre...
SECONDO GIORNO
O Dio, tu manifesti la tua onnipotenza soprattutto nella misericordia e nel perdono e hai voluto che san Leopoldo ne fosse tuo fedele testimone; per i suoi meriti, concedi a noi di celebrare, nel sacramento della Riconciliazione, la grandezza del tuo amore.
Gloria al Padre...
TERZO GIORNO
O Dio nostro Padre, in Cristo tuo Figlio, morto e risorto, hai redento ogni nostro dolore e hai voluto san Leopoldo paterna presenza di consolazione; infondi nelle nostre anime la certezza della tua presenza e del tuo aiuto.
Gloria al Padre...
QUARTO GIORNO
O Dio, fonte di comunione per tutti i tuoi figli, tu hai voluto Cristo unico pastore della tua Chiesa; per l’intercessione di san Leopoldo, silenzioso profeta dell’ecumenismo spirituale, infondi in noi il tuo Spirito, perché sappiamo pregare e donare la vita per l’unità di tutti i credenti in te.
Gloria al Padre...
QUINTO GIORNO
O Dio, tu hai voluto Maria madre di Cristo e della Chiesa e hai allietato la vita di san Leopoldo con una tenera devozione verso di lei; consola la nostra vita con la grazia della sua bontà materna.
Ave, o Maria...
SESTO GIORNO
O Dio, Signore glorioso e Padre della vita, affidiamo al tuo amore le nostre speranze e le nostre preghiere; per l’intercessione di san Leopoldo guarda con benevolenza ai tuoi figli ed esaudisci le nostre umili domande.
AL TERMINE, OGNI GIORNO:
Per Cristo nostro Signore.
Amen.
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco