NOTIZIE > preghiere

Chiedi una grazia attraverso l'intercessione di San Leopoldo Mandic

di Gelsomino Del Guercio
Credit Foto - Ansa

L'intercessione di San Leopoldo Mandic per una grazia speciale in un momento particolare della tua vita.

Puoi chiederla recitando la novena che ti proponiamo. Un'invocazione dedicata al frate cappuccino,  recentemente agli onori delle cronache nazionali perché le sue spoglie sono state ospitate a Roma, durante l'anno giubilare, accanto a quelle di San Pio.

NOVENA

PRIMO GIORNO

O Dio, Padre onnipotente, tu hai arricchito san Leopoldo con l’abbondanza della tua grazia; concedi a noi, per sua intercessione, di vivere nell’abbandono alla tua volontà, nella speranza delle tue promesse, nell’amore della tua presenza.

Gloria al Padre...

SECONDO GIORNO

O Dio, tu manifesti la tua onnipotenza soprattutto nella misericordia e nel perdono e hai voluto che san Leopoldo ne fosse tuo fedele testimone; per i suoi meriti, concedi a noi di celebrare, nel sacramento della Riconciliazione, la grandezza del tuo amore.

Gloria al Padre...

TERZO GIORNO

O Dio nostro Padre, in Cristo tuo Figlio, morto e risorto, hai redento ogni nostro dolore e hai voluto san Leopoldo paterna presenza di consolazione; infondi nelle nostre anime la certezza della tua presenza e del tuo aiuto.

Gloria al Padre...

QUARTO GIORNO

O Dio, fonte di comunione per tutti i tuoi figli, tu hai voluto Cristo unico pastore della tua Chiesa; per l’intercessione di san Leopoldo, silenzioso profeta dell’ecumenismo spirituale, infondi in noi il tuo Spirito, perché sappiamo pregare e donare la vita per l’unità di tutti i credenti in te.

Gloria al Padre...

QUINTO GIORNO

O Dio, tu hai voluto Maria madre di Cristo e della Chiesa e hai allietato la vita di san Leopoldo con una tenera devozione verso di lei; consola la nostra vita con la grazia della sua bontà materna.

Ave, o Maria...

SESTO GIORNO

O Dio, Signore glorioso e Padre della vita, affidiamo al tuo amore le nostre speranze e le nostre preghiere; per l’intercessione di san Leopoldo guarda con benevolenza ai tuoi figli ed esaudisci le nostre umili domande.

AL TERMINE, OGNI GIORNO:

Per Cristo nostro Signore.

Amen.

 


Gelsomino Del Guercio

PREGHIERA SUCCESSIVA

Commenti dei lettori

28-11-2017 08:41:36
giuliana
grazie, per i miei figli,la mia guarigione,le mie intenzioni
03-02-2018 08:28:27
giuliana p
grazie, per la mia sofferenza e guarigione, per la mia famiglia e intenzioni che possiamo superare i nostri problemi amen
01-10-2018 18:26:24
Monica
Sto aspettando il risultato delle analisi del Nostro amore è stiamo tanto male ma tu ci dai forza ... aiutaci un abbraccio ❤️

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits