Triduo alla clarissa Filippa Mareri per chiedere una grazia per casi disperati
di Gelsomino Del Guercio
Preghiera
Giorno 1:
Signore onnipotente, che ci hai dato la vita per conoscerti, amarti e servirti, fa’ che sull’esempio della nostra cara S. Filippa, indirizziamo le nostre opere alla tua gloria ed amiamo il nostro prossimo come noi stessi, e fedeli alla tua legge, giungiamo finalmente a possederti quale nostro sommo bene e ultimo fine. Così sia.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria
Giorno 2:
Signore Nostro Gesù Cristo, Figlio di Dio e Redentore nostro, concedi a noi poveri peccatori che, meditando come la nostra Santa, la tua Incarnazione, la tua vita apostolica e di sacrificio, la tua dolorosa passione e morte, e sopratutto la tua divina presenza nella SS. Eucaristia, possiamo partecipare dei frutti della tua redenzione. Così sia.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria
Giorno 3:
Spirito Santo Iddio, santificatore e consolatore dei fedeli, sostegno della Chiesa, che ti degnasti santificare la vita e le opere della nostra cara S. Filippa, fino a mantenere incorrotto il suo cuore veriginale, purifica ancora da ogni colpa il corpo e l’anima nostra, confortaci nelle nostre tribolazioni, ridonaci la salute e riempici dei tuoi doni celesti, affinché possiamo goderti in Cielo insieme al Padre, e al Figlio per tutti i secoli dei secoli. Così sia.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria
Preghiamo
O Padre nostro onnipotente, che fai risplendere la tua vergine Santa Filippa con la gloria di strepitosi miracoli; concedi anche a noi che invochiamo il suo celeste patrocinio, di ottenere mediante la sua feconda intercessione, le grazie che fiduciosi attendiamo dalla tua paterna bontà. Per Cristo, Nostro Signore. Così sia.
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco