È il giorno di San Gennaro: tutti in fila per il miracolo
È il giorno di San Gennaro: tutti in fila per il miracolo
Sono già centinaia le persone all'interno del duomo di Napoli in attesa del miracolo di San Gennaro. Dopo la notte di veglia, i fedeli hanno già riempito gran parte delle navate della cattedrale e sono riunite in preghiera. Ogni napoletano oggi rivolge la propria preghiera al santo. Sono previste importanti misure di sicurezza.
Previsto, infatti, anche l'arrivo dei lavoratori Whirlpool che da mesi lottano per il proprio posto di lavoro e per scongiurare la chiusura definitiva dello stabilimento napoletano.
Le parole degli operai
Ci saranno anche i navigator che chiedono di essere stabilizzati dopo aver superato la selezione pubblica. Forse ancora di più degli altri anni, il lavoro è al centro delle preghiere dei napoletani.
Aperta la porta di Santa Restituta
Si è aperta la porta di Santa Restituta con la partenza del corteo con i vescovi ausiliari e l'arcivescovo di Napoli, Crescienzo Sepe che raggiungeranno la cappella del tesoro. Migliaia di persone hanno salutato il breve pellegrinaggio dei prelati con manifestazioni di gioia e devozione. Qui ci sarà la prima verifica della consistenza del sangue. Ad attenderlo il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Presente anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
Lo scioglimento del sangue
L'ampolla viene portata in processione nel duomo. Il sangue si è sciolto nelle mani dell'arcivescovo Crescenzio Sepe che l'ha mostrato a tutti i fedeli. Il prodigio si è verificato alle 10. https://www.napolitoday.it
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco