A Fossano, frati cappuccini e laici "camminano" insieme
produce risultati importanti per la parrocchia e la comunità in provincia di Cuneo
di Gelsomino Del GuercioSi fa sempre più intensa la sinergia all'antico convento dei frati Cappuccini di Fossano, in provincia di Cuneo, tra i francescani e l'associazione "In cammino con Maria".
LE DUE RIUNIONI
Laici e religiosi "camminano" insieme ogni secondo venerdì del mese ed ogni 25 del mese. «Ci troviamo alle 21, presso il convento dei frati Cappuccini di Fossano - scrive "In cammino con Maria" - per un incontro di preghiera con padre Tonino che ci accompagna nel nostro percorso di fede. Vogliamo augurare buon pellegrinaggio a tutti e per chi non potrà partire con noi in questa data, ricordiamo che le prossime partenze saranno il 25/28 aprile e il 30 aprile/5 maggio».
LE MISSIONI
La collaborazione tra frati e laici ha avuto un'altra tappa importante lo scorso 13 gennaio, con l'organizzazione di un evento benefico a favore delle missioni dei frati Cappuccini, promosso da "In cammino con Maria". In quell'occasione sono state effettuate donazioni direttamente ai frati per le loro attività in Congo e a Capo Verde.
LA MENSA
L'impegno dell'associazione accanto ai francescani si manifesta anche nel supporto alla mensa dei poveri promossa da un paio d'anno dagli stessi frati. Quando c'è bisogno d'aiuto l'associazione mariana è sempre in prima linea.
Un'intesa, quella tra francescani e "In cammino con Maria" che agevola le attività della parrocchia, moltiplica la sensibilizzazione alle iniziative organizzate dall'uno e dall'altro, ed è sicuramente un esempio di collaborazione a cui dovrebbero ispirarsi anche altre realtà religiose e laiche.
LEGGI ANCHE: L' 'esercito' dei volontari di Francesco
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco