NOTIZIE > religione

Cena benefica a Marigliano, il ricavato sarà devoluto al “progetto docce”

di Lisa Terranova
Credit Foto - http://www.laprovinciaonline.info/

Circa cento partecipanti alla cena benefica tenutasi al convento di San Vito. Il ricavato sarà devoluto per la costruzione di bagni e docce per le persone senza fissa dimora.

Successo per la cena di beneficenza, tenutasi ieri mercoledì 18 dicembre nell’antico refettorio del santuario Madonna della Speranza-convento di San Vito, organizzata dai frati minori e sostenuta dal ristorante O’ Scialatiello, supermercati Piccolo, l’azienda Epomea e il bar Primavera. Il ricavato ottenuto dalla partecipazioni di circa cento partecipanti andrà devoluto al “progetto docce” per la costruzione di servizi igienici per le persone senza fissa dimora e tutti coloro che versano in situazione di grave disagio economico-sociale. L’iniziativa è nata grazie anche la volontà del rettore Giuseppe Sorrentino di aiutare i più deboli e le persone che vivono in gravi indigenze. Ospiti della serata, raccontano la ferma volontà del frate di aiutare i poveri  e delle tante opere di bene che realizza. Non solo iniziative solidali ma anche piena disponibilità per attività ludiche come “Il Parco della Pace” per bambini e famiglie, inaugurato questa mattina dal presidente Vincenzo De Luca. Il parco, di 5mila metri, curato nei minimi dettagli, è stato realizzato grazie ai fondi regionali. Presente alla serata di ieri il sindaco mariglianese Antonio Carpino e i testimonial dell’intero evento benefico: Alessandro Greco e Beatrice Bocci. I celebri coniugi, prima della cena solidale, hanno presentato il loro libro “Ho scelto Gesù. Un’infinita storia d’amore”, che racconta il loro avvicinamento alla religione e di come la figura di Cristo sia centrale ed essenziale nelle loro vite. La cena ha avuto come protagonisti i piatti tipici della cucina partenopea come le seppioline all’amalfitana, pasta e ceci alla luciana, l’orata al forno, tutto cucinato magistralmente dallo chef Salvatore Granato e suo figlio Vincenzo, che ha appoggiato il suo papà in questa avventura. Il servizio è stato arricchito dal supporto logistico dei ragazzi della scuola alberghiera I.I.S.S “Manlio Rossi Doria” di Marigliano con la preside Angela Buglione e coordinati dai docenti Domenico Esposito (sala e vendita) e Cristina Ferretti (cucina). http://www.laprovinciaonline.info/



Lisa Terranova

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits