NOTIZIE > religione

Concerto musica sacra nella Basilica di San Francesco

La Cappella Musicale della Basilica di Santa Maria Maggiore di Bergamo e della Basilica di San Francesco d'Assisi

Concerto da non perdere ad Assisi. Appuntamento con la grande musica sacra sabato 31 agosto alle ore 21 presso la Basilica Superiore di San Francesco in Assisi. L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, vedrà l’esibizione della Cappella Musicale della Basilica di Santa Maria Maggiore di Bergamo e la Cappella Musicale della Basilica di San Francesco in Assisi. All’organo ci sarà Alessandro Bianconi mentre dirigeranno Cristian Gentilini e Fr. Giuseppe Magrino OFM conv.

Storia, musica, tradizione e talento si incontrano in questa serata che vede in concerto i gruppi da camera di due delle Cappelle Musicali più antiche d’Italia e del mondo: la Cappella Musicale della Basilica di Santa Maria Maggiore di Bergamo e la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi.

Le due cappelle musicali, durante la serata eseguiranno brani musicali conservati nei propri archivi musicali, scritti dai maestri di cappelli del passato; si tratta dunque di veri e propri pezzi della storia musicale.

I gruppi da camera delle due Cappelle Musicali canteranno anche insieme per eseguire quattro composizioni originali scritte dai due attuali maestri di cappella, rispettivamente Cristian Gentilini e p. Giuseppe Magrino.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits