Frati francescani: tanti gli spostamenti in vista del nuovo anno pastorale
di www.viviwebtv.it
Il convento di San Francesco d'Assisi di Castellaneta saluta il suo storico parroco: Padre Antonio Giaracuni sarà presto trasferito a Lecce, nella parrocchia Sant'Antonio a Fulgenzio, e sarà sostituito (probabilmente entro la fine di agosto) da Padre Gregorio Di Lauro, 53enne originario di Manduria e proveniente da Squinzano.
Una notizia che la diocesi di Castellaneta non ha ancora ufficializzato sui suoi canali, ma che è stata confermata dallo stesso Padre Antonio, durante la funzione domenicale del 7 luglio.
«Per me è arrivato il momento di partire - ha esclamato Padre Antonio -; dopo il mio paese d'origine, Castellaneta sarà per sempre la mia seconda patria».
Padre Antonio, a Castellaneta dal lontano 1995, non sarà però l'unico frate del convento di San Francesco a dover preparare le valige: anche Padre Daniele Pichierri (79enne padre guardiano), infatti, lascerà Castellaneta e partirà alla volta di Taranto per ricoprire il ruolo di vicario parrocchiale alla San Pasquale Baylon, nel quartiere Borgo.
Sarà in compagnia di altre vecchie conoscenze "castellanetane": Fra Vincenzo Chirico, nuovo parroco al posto di Padre Antonio Salinaro (un anno di vita fuori dal convento per lui) e Fra Francesco Zecca (confermato guardiano del convento).
Infine, a Castellaneta tutti ricorderanno Padre Antonio Mariggiò: dopo 11 anni di servizio a Martina Franca, lascerà la parrocchia Cristo Re e sarà trasferito nel convento di Santa Maria delle Grazie a Leverano. Gli succederà Fra Paolo Lomartire, 36enne frate originario di Massafra. www.viviwebtv.it
www.viviwebtv.it
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco