In crescita l'Ordine Francescano Secolare di Greccio: in arrivo due nuove consorelle
di Gelsomino Del Guercio
Il francescanesimo è sempre di "moda". Sopratutto tra i laici dell'Ordine Francescano Secolare.
E' così da Greccio, il paese in provincia di Rieti, dove San Francesco 800 anni fa ha realizzato il primo presepe, giunge una lieta notizia: altre due consorelle hanno fatto richiesta di accedere all'OFS.
LA FRATERNITA'
Un riconoscimento per il buon lavoro di evangelizzazione svolto dalla Fraternità sul territorio, con il suo Ministro diacono Giuseppe Angelucci e il suo padre spirituale Pasquale Veglianti, come scrive Frontiera Rieti.
Sono Leoncini Floriana e Pedacchia Rosaria a chiedere l'ammissione all’Ordine Francescano Secolare di Greccio.
LEGGI ANCHE: Incorporazione nell'OFS dei membri della GiFra
LA COMMOZIONE DELLE "NUOVE" FRANCESCANE
Il momento della richiesta svolto durante la Santa Messa, in occasione della recente festa di Santa Elisabetta d'Unghiera, patrona dell'OFS, è stato molto toccante, sia sotto l’aspetto religioso che umano.
Dalle due donne traspariva chiaramente sia dagli occhi che dalla loro voce un po’ tremolante la passione, l’amore e la grande volontà di essere ammesse in seno a un gruppo di persone che dedicano molta parte della propria vita al bene spirituale.
Le attività della Fraternità di Greccio hanno il loro fulcro intorno al santuario dove è ancora custodito il primo presepe francescano, recentemente visitato anche da Papa Francesco.
LEGGI ANCHE: Come si entra nell'ordine francescano secolare?
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco