La missione francescana che ha riunito il popolo di Monreale
Grande successo nella cittadina palermitani per la preghiera e la catechesi ddi suore e frati
di Gelsomino Del GuercioGrande successo di pubblico e partecipazione per la Missione Francescana che si è conclusa nei giorni scorsi a Monreale, in provincia di Palermo.
DALLA CATECHESI AI CENACOLI
Cinque sorelle e due frati dell’Ordine minore di San Francesco, provenienti da Palermo, Tusa e Corleone, sono stati ospiti della frazione. Giorni intensi e ricchi di gioia. Serate di catechesi e di preghiera. Cenacoli di riflessione e di convivialità fraterna. Dello stesso ordine, inoltre, fa parte fra Francesco Polizzi, d’origine pioppese, che, tra qualche mese, professerà i voti perpetui.
L'ENTUSIASMO DEGLI SCOLARI
I francescani, come riporta anche www.monrealepress.it, hanno coinvolto l’intera frazione ed i ragazzi delle scuole. Lodevole è stata la maturità e palpabile è stato l’entusiasmo degli alunni del plesso centrale, D’Acquisto e della materna dell’Istituto Comprensivo Margherita di Navarra.
L'INIZIATIVA SOLIDALE
L’ordine francescano, che segue la Regola del santo di Assisi, vive di povertà e penitenza. Per questo motivo, la parrocchia, di concerto con la scuola, ha organizzato una bella iniziativa soldiale: una raccolta di generi di prima necessità per far fronte ai bisogni dei religiosi.
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco