SPECIALE CALENDARIO SAN FRANCESCO E IL SULTANO - ECCO COME RICEVERLO
La rivista San Francesco ha deciso di celebrare l'incontro di pace con una edizione speciale del calendario
di Redazione online
Sono passati 800 anni dallo storico incontro tra San Francesco e il Sultano d’Egitto Malik al-Kamil. Il Santo di Assisi raggiunse Damietta nel 1219 per avviare un dialogo con il mondo islamico in occasione della quinta Crociata. La rivista San Francesco ha deciso di celebrare lo storico incontro di pace e fratellanza con una edizione speciale del calendario francescano per il 2019: 12 raffigurazioni pittoriche che immortalano il momento in cui s’intrecciano culture e mondi diversi.
“La sfida, di noi frati del Sacro Convento di Assisi - ha dichiarato il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato - è la comunione, la fraternità universale, la capacità di vincere pregiudizi e paure, egoismi e chiusure, come pure di convincersi, ancora una volta, che la diversità è sempre una risorsa, un’opportunità, e mai semplicemente un problema da risolvere. Dialogare, integrare e accogliere – continua padre fortunato - sono la grande prova che ci attende per questo 2019 fatto di eventi e incontri che fanno memoria dello storico incontro tra San Francesco e il Sultano d’Egitto Malik al-Kamil”.
Per informazioni sugli eventi e per ricevere l’esclusivo calendario dei frati del Sacro Convento di Assisi Email a redazione@sanfrancesco.org oppure CHIAMA IL NUMERO VERDE 800.333.733 DAL LUN-VEN DALLE ORE 9.00 ALLE 12.30 E DALLE 14.30 ALLE 17.00.
Redazione online
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco