Un laboratorio dove condividere gli insegnamenti di San Francesco
di Gelsomino Del Guercio
Dal mese di ottobre hanno preso il via presso il Santuario di Santa Maria Incoronata di Canepanova a Pavia le "Domeniche Francescane", una proposta, dei Frati Minori pavesi, per avvicinarsi e approfondire la spiritualità francescana.
LA PRIMA PROPOSTA
Gli incontri si svolgono con due moduli differenti. Una prima proposta, rivolta a tutti, con una "lezione" alle ore 9.30, in chiesa, con lo spazio per alcuni interventi e domande e la conclusione con la celebrazione eucaristica delle 11.30.
LA SECONDA POSSIBILITA'
Una seconda possibilità, rivolta a chi desidera mettersi un pò più in gioco con dei laboratori teorico-pratici, comprende sempre la parte del mattino a cui si aggiunge la possibilità del pranzo in convento e a seguire la parte laboratoriale, la conclusione con i Vespri alle ore 18.00.
A chi vuole partecipare anche alla parte pomeridiana, è richiesta un'iscrizione scrivendo a pavia@fratiminori.it, al medesimo indirizzo è possibile ricevere informazioni.
LE TAPPE
Prossimi appuntamenti: 9 dicembre, "Andare per il mondo: uno stile da minori"; 13 gennaio "Le difficoltà nella relazione fraterna: sostenere in pace"; 10 febbraio "Vivere senza nulla di proprio"; 10 marzo, "Restituzione a parole: lode e rendimento di grazie", 14 aprile
"Restituzione in opere: esempio e lavoro".
Si chiude il ciclo il 10-12 maggio con un Pellegrinaggio ad Assisi e infine il 9 giugno con l'incontro "Laudato si’ mi Signore: il rapporto con il creato".
LEGGI ANCHE: Poveri e nomadi: le missioni dei frati minori di Canepanova.
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco