NOTIZIE > societa

Le '12 Ceste' per single mai sposati

Il progetto elaborato dai Frati Minori di Assisi

Qual è il progetto di Dio nella persona single? Il peccato può ostacolare il raggiungimento delle legittime aspirazioni personali? Come viene in aiuto il Battesimo e la Grazia che ne discende? Come riuscire a costruire una personalità strutturata? Di tutto questo si parlerà in un ciclo di incontri dedicati ai singles mai sposati, tra i 34 e i 55 anni che inizia sabato 25 gennaio, alle 16.30 presso l’oratorio Don Orione di Milano (via Strozzi 1 a Milano).

Il progetto prende il nome di “12 Ceste”, che erano quelle avanzate dopo la moltiplicazione dei pani e dei pesci, in cui «tutti si cibarono a sazietà» (Mt. 14, 15-21). Gli incontri prevedono la relazione di un esperto con successiva condivisione in gruppi, la Santa Messa e un momento conviviale finale.

Il percorso è stato elaborato dai Frati Minori di Assisi e viene sviluppato nelle varie realtà locali da gruppi di laici seguiti da un assistente spirituale. È già iniziato ed è in corso di svolgimento anche a Verona, Roma e Bari.

Info e iscrizioni: 12cestemilano@gmail.com



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits