'Mai smettere di camminare'. GiFra Campania non si ferma nell'estate del Covid
Dal servizio ai poveri alla riflessione tra le bellezze del Creato. Ecco come partecipare agli eventi in collaborazione con frati e suore alcantarine
Proseguiamo il nostro viaggio nel mondo francescano che non si ferma nell'estate 2020, segnata dal covid. La Gioventù Francescana della Campania (in cui rientrano Campania e Basilicata) è una di quelle realtà che, attraverso un protocollo per contrastare la diffusione del virus, non ha mai interrotto le sue iniziative.
"MARTA E MARIA"
I giovani francescani campani hanno potuto vivere la festa del Perdono, con un triduo di eventi dal 31 luglio al 2 agosto e ora si stanno preparando per "Marta e Maria", esperienza di servizio ai poveri, in programma a Cava dei Tirreni (Salerno) dal 9 al 14 agosto.
"MAI SMETTERE DI CAMMINARE"
"L'estate è ormai arrivata e con lei tante iniziative per noi giovani, affinché non si smetta mai di camminare verso il Signore", spiegava qualche settimana su facebook la GiFra Campania, auspicando, insieme ai Frati Minori e alle Suore Francescane Alcantarine, la mobilitazione nel rispetto delle norme anti-covid, ad iniziare dal numero chiuso agli eventi.
"PELLEGRINI E FORESTIERI"
L'esperienza di evangelizzazione estiva prosegue dal 28 al 30 agosto: ancora una volta una "tre giorni" sul tema "Pellegrini e forestieri - Per scorgere la presenza di Dio nelle meraviglie del creato". L'appuntamento tra l'ammirazione del Creato e la riflessione, è fissato dal 28 al 30 agosto tra Cava e Maiori, in Costiera amalfitana.
Per informazioni sulle attività della GiFra Campania clicca qui
LEGGI ANCHE: Estate 2020, gli appuntamenti delle Pastorali Giovanili
LEGGI ANCHE: L'estate dei frati minori di Catania: tutte le iniziative
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco