RUBRICHE >

"Voglio portarvi tutti in Paradiso"

La liturgia penitenziale dei padri francescani di Favara

Liturgia penitenziale a Favara, presieduta dal Vicario Generale – Nell’urgente necessità di un impegno davvero nuovo per la città, l’iniziativa da tempo programmata dai Parroci e dal CPC, di una Liturgia Penitenziale, quando nulla faceva pensare a quello che sarebbe successo. Ed il riferimento è ai giorni difficili che Favara ha vissuto ed ancora sta vivendo, con montagne di immondizia in ogni dove. Immondizia materiale, frutto anche (o soprattutto) di immondizia morale che bisogna preliminarmente, sempre impegnarsi a rimuovere.

Una Liturgia Penitenziale programmata per sabato prossimo 31 luglio alle ore 20,00 in piazza S. Francesco, davanti al Convento dei Frati francescani, presieduta del Vicario Generale don Giuseppe Cumbo.

A caratteri cubitali, in una grande scritta, sarà ben leggibile in piazza S. Francesco, la frase del santo, in questo caso rivolta anzitutto ai favaresi, ma anche a quanti dagli altri paesi volessero venire: “Voglio portarvi tutti in paradiso”.

Una liturgia penitenziale per accogliere il giorno successivo il “Perdono di Assisi” o come viene più comunemente chiamata “l’indulgenza della Porziuncola”. Una vera e propria “festa del Perdono” che ogni anno inizia il 1° agosto e si conclude alla mezzanotte del giorno successivo.

Sicilia Tv

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento:
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits