Come si costruisce la carità? Ce lo insegnano gli Araldini
I più piccoli della famiglia francescana
Contro alla rovescia per il convegno “Araldini d’Italia”, i più piccoli della famiglia francescana, che avrà come tema “Costruttori di Carità”. L’evento si svolgerà ad Assisi dal 7 al 10 luglio 2022.
DUE ANNI DI “STOP”
«Il 30° convegno araldini sta finalmente arrivando! Dopo due anni, di nuovo insieme ad Assisi per: "Costruttori di carità: istruzioni per l'uso" Allora zaino in spalla per ritrovarci con i piccoli francescani di tutta Italia dal 7 al 10 luglio 2022! Non potete mancare!», si legge sulla pagina Facebook degli Araldini d’Italia.
LEGGI ANCHE: Oltre 2000 Araldini a Pompei
PERCHE’ COSTRUTTORI DI CARITA’?
Ad Assisi festeggeranno il loro 30º compleanno. E il tema “Costruttori di carità”, è stato scelto perché, scrivono gli Araldini, «dobbiamo tornare ad innamorarci. Quando uno si innamora diventa pazzo, tutto è proteso alla persona amata, e per noi ritornare ad innamorarci vuol dire: smettere di amare Dio da servo».
LEGGI ANCHE: Novità per i piccoli francescani: arriva l'Araldiario
“SI DEVE TORNARE AD AMARE DIO”
«Si deve tornare ad amare Dio da innamorati. Allora sì che la vita, e la fede, si riempirebbero di sorrisi. La legge tutta è preceduta da un "sei amato" e seguita da un "amerai". Sei amato, fondazione della legge; amerai, il suo compimento».
Clicca qui per le informazioni dell’evento.
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco