In convento con i frati, un agosto “alternativo”
Proposta che avvicina a Dio
Al posto della solita vacanza ad agosto, due settimane di vita fraterna in convento: è la proposta dei Frati Minori Cappuccini nel quartiere Villetta a Savona.
“VENITE, RIPOSATEVI UN PO’”
La prima si terrà dall’8 al 14 agosto per le persone sopra i 35 anni d’età e avrà il tema “Venite, riposatevi un po'”, ispirato alle parole dell’evangelista Marco (Mc 6,31). «Saranno giorni alla (ri)scoperta di Dio nella pace del convento», spiegano i frati: al mattino meditazione guidata sulla Parola, riflessione personale e condivisione; al pomeriggio svago di gruppo; serata francescana vista mare; ogni giorno lodi, vespri e messa.
COME ISCRIVERSI
Le iscrizioni, si legge sul portale ivg.it, si chiudono venerdì 8 luglio. Per informazioni è possibile contattare fra Alessandro (alefrec@hotmail.it | 3498176415) o fra Hervè (herveviode@gmail.com | 3249077118).
LEGGI ANCHE: Una vacanza diversa in Sicilia: il Cammino dei conventi francescani
IN COMPAGNIA DELLA PAROLA DI DIO
La seconda settimana fraterna con i frati cappuccini di Savona sarà dal 22 al 28 agosto per chi ha dai 18 ai 35 anni: sette giorni in autogestione, in compagnia della Parola di Dio, aprendo il cuore all’ascolto di sé e condividendo il tempo di vacanza nel verde, al mare o curiosando in città. “Ritagliatevi gli ultimi giorni dell’estate per riprendere fiato e ripartire con sprint sulle strade della vostra vita”, è l’invito dei cappuccini.
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco