RUBRICHE >

In Sicilia decolla il turismo francescano!

Credits Ansa

DIECI COMUNI

I comuni coinvolti nel progetto sono Alcamo, Palermo, Ganci, Nicosia, Mistretta, Chiaramonte Gulfi, Modica, Ragusa e Savoca. Con il progetto si propone la valorizzazione turistica di alcune realtà conventuali francescane, localizzate in siti di particolare rilievo culturale e naturalistico e dei relativi comprensori territoriali.

IN SINERGIA CON I FRATI

Si prevede la realizzazione di percorsi di particolare interesse turistico, da realizzarsi a piedi, in bici e/o a cavallo con almeno una tappa presso un Convento appartenente all’ordine dei Frati Minori e dei Frati Minori Cappuccini.

BAMBINI E PET-FRIENDLY

L’iniziativa coinvolge oltre che le realtà conventuali, tutte le imprese locali in grado di offrire beni e servizi al visitatore, imprese che faranno uno specifico percorso formativo e di assistenza tecnica volto alla specializzazione sui target del turismo outdoor ma anche delle famiglie con bambini e delle vacanze pet-friendly. 

MOBILITA' DOLCE

A conclusione del progetto, il marchio “Cammini Francescani in Sicilia” identificherà un nuovo prodotto turistico regionale, composto da percorsi di mobilità dolce e da un’articolata rete di offerta di servizi al turista specialistici e di qualità.


Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento:
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits