L’Estate Francescana dei cappuccini lombardi
Esercizi spirituali e mensa dei poveri
L’ “Estate francescana” è in arrivo. Si riaccende una luce tra i Frati Cappuccini di Lombardia, che ufficializzano due importanti iniziative, in presenza e non più in streaming, per i mesi di luglio e agosto. Si tratta di due eventi orientati su spiritualità e solidarietà.
GLI ESERCIZI SPIRITUALI: DOVE E QUANDO
Il primo è “In cammino con Giona-esercizi spirituali e vita fraterna per giovani”. E’ una settimana per stare a contatto con la parola di Dio, immersi nella natura, in un clima di fraternità. È un’occasione per fermarsi, condividere e riflettere sulla propria vita. Si farà ad Arnoga (Valtellina, Sondrio), presso la Baita Viola (www.baitaviola.com).
Quando? Dal 16 al 21 agosto, massimo 10 posti. Iscrizioni entro e non oltre il 15 luglio 2021. «Chiediamo un tampone rapido effettuato 48 ore prima dell’arrivo. Se si è già vaccinati anche con una dose, non occorre», precisano i frati cappuccini che lasciano questa mail per chiedere informazioni: fraffy85@gmail.com
IL SERVIZIO ALLA MENSA DEI POVERI
«Un’occasione per crescere nello spirito del servizio francescano condividendo un servizio verso chi è più povero. Durante la settimana sono previsti anche momenti di preghiera personale, comunitaria, di catechesi e condivisione di gruppo». Così i cappuccini lombardi presentano il secondo evento dell’ “Estate francescana”: “L’esperienza estiva di servizio”, in programma dal 25-26 luglio al 31 luglio e in seconda istanza dal’ 1-2 agosto al 7-8 agosto. Si tratta di un evento che si svolge presso l’Opera San Francesco per i poveri di Milano.
DOVE SI ALLOGGIA E LE NORME ANTI-COVID
«Si alloggerà in tutta sicurezza presso un’ala del convento dei frati. Anche il servizio alla mensa è svolto in piena e rigida sicurezza, secondo le norme governative. Chiediamo un tampone rapido preventivo, prima delle 48 dell’arrivo. Se si è già vaccinati anche con una dose non occorre il tampone», si legge nell’annuncio dell’evento. Iscrizioni entro e non oltre 30 giugno. Per info: fraffy85@gmail.com.
LEGGI ANCHE: I 3 percorsi di fede dei frati cappuccini della Lombardia
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco