Mensa dei poveri ed esercizi spirituali sulle Alpi
Riprendono le attività in presenza anche per i frati della Lombardia
Un pasto solidale per i più poveri ed esercizi spirituali per sentire più vicino il Signore. Sono le due proposte “dal vivo” che lanciano i frati Cappuccini della Lombardia per l’estate 2021. Due esperienze molto diverse tra loro, ma intense e destinate ad arricchire (e non poco) la propria spiritualità in un tempo difficile come quello che stiamo vivendo.
ALLA MENSA DEI POVERI A MILANO
La prima esperienza è in programma il 25 luglio. E’ un’esperienza di servizio ai poveri presso la mensa “Opera San Francesco per i Poveri”, a Milano. Un’occasione per crescere nello spirito del servizio francescano condividendo un servizio verso chi è più povero. Durante la settimana del 25 luglio sono previsti con i frati milanesi anche momenti di preghiera personale, comunitaria, di catechesi e condivisione di gruppo.
Il numero di partecipanti è limitato per le normative anti covid e chi partecipa alloggerà in tutta sicurezza presso un’ala del convento dei frati cappuccini milanesi. Anche il servizio alla mensa è svolto in piena e rigida sicurezza, secondo le norme governative.
LEGGI ANCHE: Opera di san Francesco per i poveri: 1 milione di pasti l'anno distribuiti a Milano
GLI ESERCIZI SPIRITUALI IN VALTELLINA
Ad agosto, invece, è in programma l’altra proposta estiva dei cappuccini lombardi. “In cammino con Giona - Esercizi spirituali e vita fraterna per giovani”. Una settimana per stare a contatto con la parola di Dio, immersi nella natura, in un clima di fraternità. È un’occasione per fermarsi, condividere e riflettere sulla propria vita. Dove? Presso la Baita Viola a Bormio, in Valtellina (Sondrio). Nella splendida e rilassante atmosfera delle alpi lombarde, dal 16 al 21 agosto, si terrà la settimana di esercizi spirituali rivolti sopratutto ai più giovani.
LEGGI ANCHE: I 3 percorsi di fede dei frati cappuccini della Lombardia
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco