On the road: in vacanza con i cappuccini di Cesena
I frati chiamano a raccolti i giovani
Vuoi fare una vacanza francescana? I Frati Cappuccini di Cesena fanno alcune proposte inedite. I Confratelli del servizio della pastorale giovanile e vocazionale e alcune suore di diverse congregazioni francescane organizzano per l’estate 2022 due coinvolgenti iniziative rivolte ai giovani dai 18 ai 30 anni.
SERVIRE E’ REGNARE
La prima è un campo di servizio, “Servire è regnare”, che avrà luogo dal 28 luglio al 4 agosto a Punta Marina di Ravenna nella spiaggia dell’Associazione “Insieme a te”. Sarà una alternativa vacanza al mare insieme a persone con disabilità e malattie degenerative.
ON THE ROAD
La seconda, dal 5 all’ 11 agosto, è On the road, un’esperienza di cammino da Fossombrone a Fabriano (un tratto del “Cammino dei Cappuccini”), per scoprire, sulle orme di San Francesco, l’infinito viaggio interiore. Per info clicca qui.
LEGGI ANCHE: Il mercato dell'usato… a Cesena si fa dai francescani
DESTINAZIONE ROMANIA
A luglio 2022, i Cappuccini di Cesena propongono anche altre due esperienze: il “Campo in Romania”. Si tratta di un Campo di solidarietà missionaria «Stando vicino a tante persone in difficoltà tramite il servizio, l’animazione, faremo un’esperienza di fede, perché attraverso questi “piccoli” Dio ci invita ad aprire il nostro cuore - scrivono i frati - Sarà anche un’esperienza di missione, di un nuovo modo d’essere fratelli, portatori di un Dono».
DESTINAZIONE TURCHIA
Sempre nello stesso periodo è in programma il “Campo in Turchi”, una esperienza di spiritualità. «Il campo vuole portarti alle sorgenti della fede cristiana, sui passi di San Paolo e san Giovanni - affermano i Cappuccini - e conoscere il complesso e affascinante mondo orientale, vivendo una esperienza di dialogo ecumenico e interreligioso, visitando e condividendo momenti fraterni con le comunità dei frati presenti in Turchia a Efeso e Istanbul»
LEGGI ANCHE: I Cappuccini dell'Emilia Romagna e il frate arrivato dalla Cina
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco