San Francesco e il miracolo in Romania
Guarigione di un ragazzo in fin di vita
Un miracolo di San Francesco in Romania. Protagonista un ragazzo in fin di vita a causa di un’ulcera. A testimoniare il prodigio è il Trattato dei Miracoli di Tommaso da Celano, biografo di Francesco.
L’INVOCAZIONE DEL SANTO
La fama del santo di Assisi, dopo la sua morte, si diffuse rapidamente in Italia e in parte dell’Europa. Si segnalano molti casi di persone che ne chiedono l’intercessione in seguito ad episodi drammatici. Uno di questi è accaduto in Romania. E da una prognosi che sembrava infausta, si è generata una guarigione prodigiosa, istantanea e duratura.
“LA CLEMENZA DELLA TUA BONTA’”
Un padre implorò con devota preghiera san Francesco per il figlio piagato da una grave ulcera. "Se sono veri i fatti, esclamò, o Santo di Dio, che si raccontano di te in tutto il mondo, possa io esperimentare in questo figlio, a lode di Dio, la clemenza della tua bontà".
LEGGI ANCHE: La guarigione straordinaria di un bambino con arti deformi o malati
CARNE E FERITA RIMARGINATE
Accade in quel preciso istante un fatto prodigioso narrato da Tommaso da Celano. “Subito allora, rottasi la benda, alla vista di tutti il pus eruppe dalla ferita e la carne del bambino risultò così rimarginata che non restò alcun segno della passata malattia”. La guarigione è immediata e duratura nel tempo. Il prodigio ha salvato la vita al piccolo.
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco