Si allarga la famiglia francescana a Rieti: ecco cinque nuovi secolari!
Commozione ed entusiasmo a Fonte Colombo
Francescanesimo in crisi? Manco a parlarne nella valle reatina. Come dimostra l'arrivo di cinque nuovi fratelli nell’Ordine Francescano Secolare. La professione a Fonte Colombo lo scorso 15 ottobre.
I CINQUE "NUOVI ARRIVATI"
La grande famiglia francescana, nelle mani della ministra, Stefania Balloni, e dell’assistente, fra Francesco Bartoli, ha accolto la professione di Mario e Caterina, Franca Maria, Concetta e Sandra, mentre Marcella ed Ester hanno iniziato il cammino di formazione.
CANTI ISPIRATI A FRANCESCO
L’Eucaristia, come ricorda www.frontierarieti.com, concelebrata da padre Marino, padre Ezio e padre Alfredo, è stata vissuta in una profonda comunione di fede e d’amore, sottolineata dai canti ispirati alle preghiere di San Francesco: «tu sei la pace, la sicurezza, il gaudio, la letizia... Signore grande». Negli occhi di tutti, la gioia di sentirsi fratelli, il desiderio di camminare insieme e di sostenersi nella quotidianità, talvolta difficoltosa.
FAMIGLIA UNITA
Il Santuario ha goduto dell’unità dei tre rami della famiglia francescana: i frati, i secolari, le clarisse (presenti in spirito con la loro preghiera). Tutti i partecipanti hanno vissuto momenti di fraternità, in un clima di serena festa e nel pieno spirito di accoglienza che anima i figli spirituali di San Francesco.
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco