Tra Bibbia, danza e trekking: le iniziative dei frati di La Verna
Si inizia con la “Tre giorni biblica” il 6 maggio
Da maggio, uno dei più importanti luoghi francescani, il pittoresco santuario de La Verna, sull’Appennino toscano, apre le porte a tre nuovi eventi.
LA PASSIONE DI CRISTO
I frati minori hanno in programma la “XXX TRE GIORNI BIBLICA”, dal 6 all’8 Maggio. Il tema è: “Patì sotto Ponzio Pilato – Passione e morte di NS Gesù Cristo“. I relatori sono la dott.ssa Anna Giorgi, Sr Giovanna Cheli, don Giani Gualtieri, con i frati della Verna.
FRATI E NATURA
“CON TUTTE LE TUE CREATURE” dal 26 al 29 maggio è un ritiro con escursioni di trekking nella Foresta Sacra della Verna, in ascolto della Parola e di S. Francesco. A cura di: fr. Federico Ariel Amato Ofm e Luca Parente. «L’attività che noi frati desideriamo proporvi in collaborazione con alcuni laici vuol essere un incontro di conoscenza fra di noi, e con la natura. Il Creato, nostra casa comune, è il luogo di mediazione nel quale ci è data la possibilità di essere uomini e di camminare verso un’umanità integrale».
LEGGI ANCHE: La Verna, un luogo da vivere e scoprire
CONTEMPLAZIONE NEL BOSCO
Le tematiche affrontate saranno alternate a due momenti di trekking nel bosco. Se il tempo sarò favorevole si cercherà da proporre un’esperienza di meditazione/contemplazione nella foresta sacra. Negli altri momenti della giornata il Santuario propone dei momenti di preghiera comunitaria.
LEGGI ANCHE: Così i frati riaprono La Verna
DANZA BIBLICA
A inizio giugno (dal 7 all’11), la terza iniziativa a La Verna è il “CORSO DI DANZA BIBLICA” - Danzare la Parola. Animatrice è la Prof. Nadia Bertolini. Info e iscrizioni agli eventi al 05755341 – santuarioverna@gmail.com.
LEGGI ANCHE: Messe e preghiere on line: oltre 200 richieste ai frati de La Verna
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco