Tu sei la nostra vita: il ritiro di Pasqua dei cappuccini della Lombardia
Evento in presenza al convento di Varese
Si va verso Pasqua “in presenza”: i frati cappuccini della Lombardia organizzano il “Ritiro di quaresima per giovani (18-35 anni)”. L’appuntamento è al convento di Varese il 6 marzo 2022, compatibilmente con le norme anti covid. Il titolo dell’evento è: “Tu sei la nostra vita”.
“ALL’INSEGNA DELLA BELLEZZA”
«Continua il nostro cammino di ritiri all’insegna della bellezza! - scrivono i cappuccini lombardi -. Desideriamo iniziare il cammino di quaresima condividendo con te, in un clima fraterno, la parola di Dio e l’esperienza di Francesco d’Assisi. Vogliamo provare ad essere davvero “nuove creature”, rinnovando la nostra fede e la nostra umanità, per una rinascita che doni speranza certa e dire insieme: Tu sei la nostra vita!».
LEGGI ANCHE: I Cappuccini Missionari di Milano: aiutiamo chi è senza lavoro
DALLE LODI ALL’EUCARISTIA
Ecco il possibile programma del ritiro: «8,30 arrivi; 9,00 preghiere delle Lodi; 9,30 catechesi; 10,30 pausa; 11-12 silenzio e preghiera personale; 12,30 pranzo; 14,00 gruppi di condivisione; 15,15 Eucaristia conclusiva. Si accettano un massimo di 60 iscrizioni. Il pranzo sarà offerto da noi, assicurando le debite distanze».
Per partecipare al ritiro si richiede l’esibizione del Green Pass. Iscrizioni entro e non oltre 2 marzo. Info: fraffy85@gmail.com». Qui il sito ufficiale dei frati cappuccini della Lombardia.
LEGGI ANCHE: I 3 percorsi di fede dei frati cappuccini della Lombardia
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco