Una gara virtuale dei presepi per i bambini della Lombardia
A promuoverla sono i frati cappuccini di Milano, ecco come aderire e cosa si vince
I primi presepi sono già on line e si possono già votare. Ma ne sono in arrivo tanti altri, da tutta la Lombardia. Quest’anno i Frati Cappuccini di Milano si sono inventati un modo nuovo per rilanciare il presepe tra i bambini. Li hanno invitati a fare una “competizione” virtuale.
CHI PUO’ PARTECIPARE
ll Centro Missionario dei Cappuccini di Piazzale Cimitero Maggiore 5 a Milano propone, infatti, ai bambini fino ai 13 anni una sorta di gara a chi compone un proprio personale presepe con soluzioni originali. Quest’anno, per la seconda edizione, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, il concorso si svolgerà on line. Da qui, come riporta ilgiorno.it, il titolo “Crea il tuo Presepe 2.0“.
COME SARANNO VALUTATI I PRESEPI
Gli elaborati saranno valutati per novità del progetto e utilizzo di materiali di recupero. Massima libertà riguardo la dimensione e la fantasia.
I manufatti dovranno essere inviati in foto per email a ced@missioni.org entro mercoledì 23 dicembre e saranno pubblicati sul sito del Centro missionario www.missioni.org, dove si potrà votare per un solo presepe fino al 6 gennaio 2021.
COSA SI VINCE
Il vincitore si aggiudicherà un presepe etnico, a significare come la tradizione del presepe sia universale, un simbolo di valori assoluti come la pace, la solidarietà e l’amore. Il concorso, scrive agensir.it, è proposto in Lombardia perché il Centro Missionario dei Cappuccini di Milano opera per l’animazione missionaria e il sostegno alle attività dei Cappuccini missionari di questa Regione nel mondo. Info: tel. 023088042.
LEGGI ANCHE: Il presepe, eredità di San Francesco che lo ideò per il Natale
LEGGI ANCHE: Presepe e statuine Quelle da tenere (e quelle da buttare
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco