RUBRICHE >

Vita fraterna e preghiera nel nome del "poverello": giovani francescani crescono in Cile!

In 150 hanno partecipato all'Incontro Giovanile Francescano, in vista della visita del papa nel Paese del Sud America

Credits Ansa

Metti 150 ragazzi che ispirano la loro vita al San Francesco. I Frati Minori Conventuali delle fraternitá di Copiapó, Santiago e Curicó, e due giovani postulanti. Questo mix ha generato una splendida tre giorni di vita fraterna in occasione del "X Incontro Giovanile Francescano" in Cile.

SPIRITUALITA' E FORMAZIONE
L’incontro è servito anche per prepararsi adeguatamente alla visita che Papa Francesco realizzerá in Cile a metà di gennaio 2018. Il 27, 28, 29 ottobre, nella Parrocchia "jesús de Nazaret di Curicó". I giovani hanno vissuto momenti di formazione di gruppo e personali, momenti di spiritualitá francescana, celebrazioni eucaristiche.

IL PELLEGRINAGGIO
I momenti più significativi, come si legge su www.francescaninorditalia.net, sono stati: il pellegrinaggio alla chiesa della Matriz di Curicó, l'incontro con il Vicario Episcopale per la cittá di Curicó Padre Rodrigo Arriaga Mora, che con parole profonde ha invitato i giovani a seguire il cammino francescano sempre inseriti e “connessi” alla Chiesa Diocesana.

IMPEGNO CIVILE E SOCIALE
I giovani sono ritornati alle loro famiglie con entusiasmo e desiderosi di essere missionari e protagonisti nella società cilena: un impegno nel sociale e una presa di responsabilità che fa seguito ai tanti richiami su questo argomento di Papa Francesco. Quante volte il papa ha invitato i giovani ad essere protagonisti nella loro vita? Quella dei ragazzi francescani è la migliore risposta a questo appello!

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento:
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits