Il Cammino di Assisi, in viaggio verso san Francesco
Il cammino di Assisi è una guida pratica per i tanti pellegrini, e non solo, che intraprendono un viaggio, cammino, verso la città di San Francesco passando per luoghi magici e di grande spiritualità d'Italia.
Vi consigliamo di consultare il sito www.camminodiassisi.it dove è possibile reperire tutte le informazioni sul percorso che parte da Dovadola (provincia di Forlì - Cesena)e arriva ad Assisi, passando da La Verna e Gubbio.
Ad ogni viandante viene consegnata una utile guida contenente le informazioni necessarie per affrontare al meglio le 12 tappe: mappe, km, tempi di percorrenza e utili consigli.
Nella prima parte del cammino troverete una natura incontaminata dentro un territorio spopolato e con una ricezione dei cellulari molto bassa, cosa migliore per riflettere, meditare ed entrare in contatto con la natura e se stessi, il pellegrino deve essere, inoltre, autosufficiente per acqua e cibo.
Questa parte del percorso è indicata con la classica freccia verde, simbolo del cammino di Assisi, mentre quando si entra in Umbria i sentieri sono indicati con tabelle regionali e con le segnalazioni della via Francigena (tabelle giallo e blu).
Un viaggio da non perdere, un viaggio da vivere, un viaggio da scoprire...
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco