RUBRICHE > Rubrica VIAGGI

Il Cammino di Assisi, in viaggio verso san Francesco

Credits Ansa



Il cammino di Assisi è una guida pratica per i tanti pellegrini, e non solo, che intraprendono un viaggio, cammino, verso la città di San Francesco passando per luoghi magici e di grande spiritualità d'Italia.


Vi consigliamo di consultare il sito www.camminodiassisi.it dove è possibile reperire tutte le informazioni sul percorso che parte da Dovadola (provincia di Forlì - Cesena)e arriva ad Assisi, passando da La Verna e Gubbio.


Ad ogni viandante viene consegnata una utile guida contenente le informazioni necessarie per affrontare al meglio le 12 tappe: mappe, km, tempi di percorrenza e utili consigli.


Nella prima parte del cammino troverete una natura incontaminata dentro un territorio spopolato e con una ricezione dei cellulari molto bassa, cosa migliore per riflettere, meditare ed entrare in contatto con la natura e se stessi, il pellegrino deve essere, inoltre, autosufficiente per acqua e cibo.


Questa parte del percorso è indicata con la classica freccia verde, simbolo del cammino di Assisi, mentre quando si entra in Umbria i sentieri sono indicati con tabelle regionali e con le segnalazioni della via Francigena (tabelle giallo e blu).


Un viaggio da non perdere, un viaggio da vivere, un viaggio da scoprire...

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento:
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits