Assisi, Di Maio visita la Basilica di San Francesco
Accolto dal custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, dalla fraternità francescana
Il vicepremier Luigi Di Maio in visita alla Basilica di San Francesco ad Assisi. Dopo aver partecipato nel primo pomeriggio alla celebrazione del 25 aprile a Santa Maria degli Angeli, ha voluto ammirare da vicino la culla del francescanesimo.
Accolto dal custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, dal direttore della Sala stampa, padre Enzo Fortunato e dal sindaco della città serafica, Stefania Proietti, il ministro allo Sviluppo economico è stato accompagnato nella cripta dove sono custodite le spoglie del Poverello. Qui si è soffermato poco meno di 10 minuti per poi proseguire la visita all’interno della Basilica inferiore dove padre Gambetti ha avuto modo di spiegare a Di Maio parte del ciclo di affreschi che impreziosiscono la stessa Basilica.
Il ministro durante la visita si è soffermato anche con un gruppo di giovani scout, in quel momento presenti all’interno della chiesa e con loro ha posato per una foto ricordo. Assieme a Di Maio hanno preso parte alla visita anche i ministri Sergio Costa e Alfonso Bonafede. Prima di lasciare la Basilica, Di Maio si è intrattenuto, per una quindicina di minuti, con padre Gambetti per un colloquio privato. ANSA – BASILIETTI.
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco