Padre Enzo Fortunato: la notizia deve fare crescere la comunità. Rizzolo, Famiglia Cristiana: Annunciare la Buona Notizia.
di RedazioneSacro Convento di Assisi, Sala Doni, ore 10. Un monumentale affresco, è da cornice all’evento dal titolo “Fede e comunicazione”. Sotto a questo, i relatori della conferenza che affrontava stamattina il delicato tema della Comunicazione in rapporto alla Fede, alla Chiesa.
La luce dei riflettori illumina i “protagonisti” di questa conferenza che in un mondo di oggi, sempre più governato dai social, ha affrontato la delicata tematica dei mezzi di comunicazione in relazione alla Fede, al mondo della Chiesa.
Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento, modera l’incontro. Don Antonio Rizzolo, direttore di “Famiglia Cristiana” e Massimo Bernardini, famoso conduttore televisivo si confrontano su quanto i social facciano parte del mondo della Chiesa.
Padre Enzo Fortunato, ha iniziato subito con una riflessione proprio sul senso di cosa voglia dire “Buona notizia”, sulla sua origine. E ritorna, così, alla nascita del termine, al senso latino dell’editto romano, nominato – appunto – “Evangelium”. Quanto, oggi, la “notizia” fa crescere una comunità? Con questa domanda è iniziato il dialogo tra Bernardini e Rizzolo.
Rizzolo si è soffermato sull’importante ruolo dell’informazione per diffondere la Buona Notizia.
Bernardini si è soffermato sul ruolo di Papa Francesco, che giustamente non sempre guarda alla popolarità o meno delle sue decisioni, delle sue affermazioni.
Redazione
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco