Olimpiadi di Londra, un'edizione speciale della Bibbia per gli atleti
di Redazione onlineAvranno a disposizione anche un'edizione speciale della Bibbia pensata apposta per loro gli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Londra. Si intitola “The Sport Good News Bible” ed è stata pubblicata appositamente per l'occasione dalla British Bible Society. Il libro riporta in copertina l'immagine di alcuni atleti (tra cui anche un pugile coi guantoni che esulta per la vittoria). Accanto al testo sacro proposto nella traduzione inglese in lingua corrente (quella realizzata nel 1976 e diffusa in 150 milioni di copie nel mondo) riporta anche alcune immagini e riflessioni specifiche sulle parole bibliche più significative per uno sportivo.
L'iniziativa s inserisce tra le tante proposte di More than gold, il programma ecumenico di spiritualità legato alle Olimpiadi. “La Bibbia - spiega Matthew van Duyvenbode, uno dei promotori - offre parole profonde di consolazione, ispirazione e sfida, tutti temi che sono molto vicini all'esperienza degli atleti di tutto il mondo. Questa opportunità di offrire le Scritture in un formato accessibile agli sportivi è una forte affermazione del fatto che la Bibbia sta al cuore di ogni aspetto della vita di ogni persona”.
Tremila copie di questa edizione in inglese della Bibbia saranno gratuitamente a disposizione degli atleti a Londra presso il Religious Services Centre del Villaggio olimpico. Vi saranno inoltre anche un altro migliaio di copie della Bibbia e del Nuovo Testamento nelle altre lingue del mondo, grazie alle Società bibliche degli altri Paesi che hanno voluto offrire il loro contributo all'iniziativa. Il libro è comunuque a disposizione anche degli atleti della domenica che non raggiungeranno mai il minimo olimpico: è infatti acquistabile da chiunque al prezzo di 8 sterline sul sito della British Bible Society.(Vatican Insider)
Redazione online
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco