A padre Nicola Giandomenico
di Redazione online
Caro Direttore,
con rammarico ho letto sulla Rivista che è venuto a mancare il caro Padre Nicola Giandomenico a cui devo molta riconoscenza. Da lui mi sono sentita capita, accolta, incoraggiata, a scrivere ancora riflettendo sulla realtà del mondo e approfondendo la spiritualità francescana.
Ora desidero inviarvi questa poesia, dedicata alla sua memoria. Non lo dimenticherò e continuerò a pregare per lui, certa che nella casa del Padre, Egli continua a guardarci con amore francescano e a guidarci sulla retta via tracciata dal Santo, a noi caro.
Un abbraccio. Pace e bene!
“ARCOBALENO”
Con il sole
è giunto il respiro del vento
che porta profumò
di terra bagnata.
La pioggia se n'è andata.
Sale la nebbia dalla valle e svanisce…
tra gli alberi del bosco.
Profumi di terra
colori di cielo
raggi di sole…
allegri concerti di passeri.
Dopo la pioggia
è tornato il sereno
i colori dei fiori
sono l'arcobaleno…
Pace nel mondo
pace nei cuori!
Franca Nosenzo
Cara Franca,
pubblico volentieri la tu poesia dedicata a padre Nicola Giandomenico e alla sua memoria che della pace ne ha fatto uno dei motivi dominanti della sua vita. Da uomo, da frate ha sempre cercato di portare la pace nei cuori, la pace nel mondo, ecco perché mi piace il titolo della tua poesia arcobaleno . Questo simbolo universale di pace e pacificazione il Signore lo donò in quella storica giornata del 1986 in occasione dell'incontro interreligioso ad Assisi, ero da poco entrato nella comunità francescana e padre Nicola mi fece notare quell'arcobaleno che sovrastava la pianura di assisi.
Redazione online
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco