NOTIZIE > lettere_direttore

Ho scoperto la vostra rivista



Caro Direttore,
ho scoperto la vostra Rivista con immensa felicità. Mi presento, sono Manola di Faiano, sono madre di 4 bambini: Giovanni (11 anni), Thomas (7), Simone (4), Flavio (2).
Domenica 10 Gennaio sono finalmente entrata a far parte della famiglia del Terz'Ordine Francescano Secolare nella Chiesa delle Vertighe. Dico finalmente, perch ora ho 32 anni, ma fin dall'infanzia, quando entravo nella Basilica di Assisi, sentivo qualcosa, difficile descriverlo, qualcosa sopra di me che mi avvolgeva, una misteriosa presenza, che mi attirava a s, con rispetto e devozione come un mantello sulle mie spalle che mi confortava. Questa bella sensazione, allora per me era misteriosa, oggi capisco cos'è: San Francesco.
E' stato lui ad indirizzarmi sulla sua strada. Ho sofferto tanto nella mia vita; i miei litigavano sempre, ora sono divorziati; mia mamma che abita con me detesta mio marito e provoca litigi quasi quotidianamente. Eppure contrariamente a lui, io credo nella famiglia, credo che il sacrificio, porti salvezza a chi ne ha bisogno. Ora vi devo salutare, perch il piccolino s svegliato e il mestiere di mamma prende il sopravvento. Pace e Bene!

Manola Valentini



Cara Manola,,
sono contento che nella tua famiglia le giornate possano essere anche ritmate dai contenuti della nostra rivista, soprattutto ti auguro che possa accompagnare il cammino dei tuoi quattro bambini che affidiamo a san Francesco. La tua lettera dà l'opportunità di far conoscere a tante persone l'importanza del terzo ordine secolare. Un invito quindi a coloro che amano san Francesco ad entrare e a far parte della famiglia laicale che si ispira pur con ritmi moderni all'assisiate. Con te condivido e rilancio quello che affermi che il buio è sempre vinto dalla luce e che il sacrificio non è mai fine a s stesso ma conduce a vivere bene e a pensare agli altri. In effetti sacrificio significa proprio nella sua etimologia rendere sacro “sacrum facere”.
Ora ti saluto anche io, non abbiamo i “bambini” che ci svegliano ma le tante lettere a cui rispondere.
Buon cammino a te!



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits