Il nostro grandissimo sogno
Carissimo Padre Enzo Fortunato,
vorrei tanto chiederle una grazia nel nome di San Francesco d'Assisi, che ci aiuti a realizzare il nostro grandissimo sogno, quello di vivere nella sua terra. Qui dove viviamo, cioè al nord, siamo tanto infelici, non può immaginare quante lacrime hanno bagnato i nostri occhi; a causa di difficoltà economiche siamo costretti a vivere in una casa non degna di esseri umani. L'unica speranza che ci tiene in vita è di poter vivere gli ultimi nostri anni nella terra di Francesco.
Perciò abbiamo bisogno di voi, cari amici francescani, chiaramente abbiamo bisogno di una casa, le nostre disponibilità economiche sono di 60.000 Euro ricavabili dalla nostra casetta, noi chiediamo un piccolo casolare abitabile, indipendente con un piccolo pezzo di terra per coltivarla e accogliere cani abbandonati. Per quanto riguarda il lavoro, mia moglie lavora in ospedale nel reparto dei malati psichiatrici, ma vorrebbe cambiare perché non ce la fa più; io, invece mi presterei come aiuto in conventi, come pulizia stanze, aiuto cucina, come operatore ecologico. Per saperne di più sulle nostre condizioni potete chiamare ai numeri: - 0444.887901 – 3400647306
Nell'attesa della sua risposta la saluto con affetto fraterno. Il Signore la benedica. In fede.
Franco
Carissimo Franco,
quello che possiamo fare qui ad Assisi è pregare perché il tuo sogni si realizzi e sono convinto che chi bagna i propri occhi con le lacrime, sa guardare più lontano perché come diceva la mamma: “gli occhi lucidi sono meno opachi e hanno la possibilità di guardare oltre le piaghe e le pieghe della storia e soprattutto sanno sempre vedere il bene dove altri vedono solo cattiveria e malvagità, soprattutto occhi che non emettono sentenze ma sono capaci di comprendere, di stare accanto, di incoraggiare.
Spero che qualche buon assisano possa rispondere alla tue esigenze. Buon cammino e al di là di un sogno che potrà realizzarsi, ti aspettiamo ad Assisi per pregare insieme sulla Tomba di San Francesco.
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco