Nel nome del cuore - Proseguite
di Redazione online
Carissimo Padre Enzo,
sono Enzo da Ciro' Marina, il vostro affezionato amico di sempre a scrivere la presente.
Volevo ringraziala per il prosieguo dell'iniziativa ''Nel nome del Cuore di Francesco'',che quest'anno si prefigge lo scopo di aiutare Haiti e Colombia. Due Nazioni estremamente provate dai disagi dovuti al recente terremoto (l'una e delle miserie e dalla povertà l'altra).
Da parte mia non verrà mai meno l'impegno per fare opere di sensibilizzazione e in particolare di dimostrare l'aiuto concreto dal Terzo Ordine Francescano.
Mi fa piacere che il Sacro Convento di Assisi si faccia tramite e ponte di solidarietà con i paesi maggiormente bisognosi, che soffrono terribilmente la fame.
Sono contento che nella trasmissione,ci sono state delle testimonianze e canzoni appropriate, il tutto coordinato da Carlo Conti,in veste di presentatore della serata. Vi esprimo di cuore un grazie per tutto quello che fate per i nostri fratelli che si trovano nel disagio.
Sono convinto che il nostro amato popolo,seguendo l'insegnamento di Papa Wojtyla,non avrà alcuna paura,spalancherà le proprie porte e aprirà i propri cuori per aiutare le popolazioni colpite da così gravi calamità.
Voglio estendere i miei sentimenti ai suoi confratelli Francescani, ai suoi collaboratori dell'ufficio stampa ,e a padre Alfio Nuccio che con lei saluto affettuosa mente.......
Enzo Valente
Carissimo Enzo,
non puoi immaginare quante lettere sono giunte alla nostra redazione, quante telefonate dopo la trasmissione Nel Nome Del Cuore. Prendo la tua a mo' di esempio, per le tante e per i tanti che ci hanno scritto e telefonato, per dire, non solo grazie per il vostro sostegno ma per far nostro quel grazie che ci invita a proseguire, che tu poni all'inizio del tuo scritto; come te noi siamo convinti che spalancare le porte e aprire il cuore non farà altro che allargare gli orizzonti del bene e seminarlo dove ce n'è bisogno.
Questo ci dice anche che è importante saper portare avanti quelle idee, che anche se all'inizio sono ostacolate, tu incosciente, sei convinto di fare il bene. E' stata un po' questa la nostra filosofia.
Ti auguro ogni bene.
p. Enzo
Redazione online
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco